La parte migliore degli uomini Tristan Garcia

ISBN: 9788860885494

Published:

Paperback

308 pages


Description

La parte migliore degli uomini  by  Tristan Garcia

La parte migliore degli uomini by Tristan Garcia
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 308 pages | ISBN: 9788860885494 | 10.77 Mb

Parigi, fine anni Ottanta. Tre uomini incrociano i propri destini in un momento in cui le ricette per la felicità si stanno rivelando vane illusioni. Il muro di Berlino scricchiola sotto il peso di ideologie svuotate di senso, e il sesso libero può,MoreParigi, fine anni Ottanta.

Tre uomini incrociano i propri destini in un momento in cui le ricette per la felicità si stanno rivelando vane illusioni. Il muro di Berlino scricchiola sotto il peso di ideologie svuotate di senso, e il sesso libero può, alla luce della scoperta dell’aids, rivelarsi molto pericoloso.

Willie Miller, bel ragazzo di provincia planato nella capitale, non ha ancora trovato la propria strada. A fargli da apripista nella vita culturale e notturna parigina sarà Dominique Rossi, fondatore di un’associazione di attivisti omosessuali e amico di Jean-Michel Leibowitz, ambizioso filosofo e docente universitario che intrattiene da anni una relazione extraconiugale con una ex studentessa. Ed è proprio lei, Elizabeth Levallois, giornalista di «Libération», a raccontare le loro storie.Storie segnate dalla presenza della nuova malattia, che cambia il rapporto di ognuno con il futuro.

Willie se lo gioca con assoluta incoscienza: divenuto personaggio mediatico e re delle notti gay, contrae il virus e si dichiara nemico giurato di Dominique, ora paladino della prevenzione. Leibowitz intanto si inerpica per i gradini della scala sociale, fino a raggiungere un ministero. Il meglio di sé, quale che sia, alcuni lo nascondono dietro gli eccessi, altri lo mostrano splendidamente al mondo.La parte migliore degli uomini, primo romanzo di Tristan Garcia, è uno spaccato di vita esagerata, di svolte politiche e intellettuali, di maturità conquistata e pace ritrovata, di amore e di morte, e di qualche ideale perso per strada.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "La parte migliore degli uomini":


nephrohelp.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us